Figlie del Sacro Cuore

Vicino al Santuario sorge l’ “Eremo Effatà” la cui gestione è affidata alla congregazione delle FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU’ fondata da Teresa Eustochio Verzeri a Bergamo 8 febbraio del 1831. Noi Figlie del Sacro Cuore di Gesù attingiamo la carità dalla sorgente stessa dell’amore perché : siamo figlie nel figlio, cerchiamo la volontà di dio , testimoniamo la forza della carità fraterna per esprimere il volto femminile di Dio ed essere misericordia fino al dono della vita.

Noi  suore partecipiamo attivamente alla comunità parrocchiale e  ci dedicano  all’accoglienza legata al Santuario.

Accoglienza  rivolta a gruppi, a singole persone che vengo fino quassù per rivolgere a Maria la loro lode e accoglienza di giovani e adulti che si concedono un tempo più prolungato di preghiera e di riflessione.

Accoglienza per noi vuol dire:

• Donare il nostro tempo per un ascolto attento e premuroso a che ce lo chiede.
  • Essere sempre disponibili.
  • Far percepire all’altro che stare con lui o lei è importante.
  • Far trovare il Santuario aperto, bel pulito e ben adornato.
  • Darci del tempo per preparare e curare gli incontri.

Chi accogliamo?

• Pellegrini che salgono al Santuario per pregare la Vergine
  • Comunità parrocchiali che desiderano un luogo di silenzio per pregare e riflettere
  • Persone singole che vogliono concedersi un tempo di riflessione

Se ci cechi puoi  chiamare allo 0306919298 risponderà suor Felicita  o suor Genoveffa o suor Rosaria

Il Santuario è aperto dalle ore 8 alle ore 18

La S. Messa viene celebrata alla domenica elle ore 18 d’inverno e alle 18.30 all’estate e ogni primo sabato del mese. La Messa è sempre preceduta dalla recita del S. Rosario.

Ogni giorno, se lo desideri, puoi pregare con noi il Vespro alle ore 18.

eremo effatà

Copyright © 2012 Parrocchia di Paitone – Tutti i diritti riservati. – web design e hosting: Garda Informatica